Offerte speciali      Dove siamo            DE / IT / EN

Biken

Comfort ad alto livello per lui e per lei

Se siete appassionati di mountain bike o di moto da strada, la località di Merano vi offre una ricca varietà di tracciati. Potete scorrazzare in bici lungo i meleti in fiore, procedere su ampi prati e tornare poi a rilassarvi in un accogliente rifugio. Indimenticabili esperienze da vivere all'aria aperta sono sempre garantite. La funivia dell'Hirzer, del Taser o l'offerta escursionistica di Merano 2000 porterà i ciclisti in alto e senza fatica in modo che possano affrontare il bike tour con tutte le energie necessarie. Anche i motociclisti da strada hanno l'imbarazzo della scelta. La pista ciclabile Etschtaler, il Passo del Rombo, il Passo delle Palade, il mitico Stelvio o il Passo Jaufenn sono senza dubbio i tour da non perdere per gli appassionati di bike. Una vista mozzafiato sul magnifico paesaggio di montagna vi accompagnerà in tutti i vostri tour e premierà il vostro sforzo. Per rigenerarsi e per recuperare le energie consumate durante i vostri tour, potrete recarvi nell'area benessere del Verdinser Hof, dove anche è possibile attingere le forze per affrontare nuovi stimolanti percorsi.

Siamo lieti di offrivi per il vostro Tour a Merano, le nostre mountain bike a noleggio. Da quest'anno abbiamo anche bici elettriche a noleggio - queste sono disponibili presso la reception ad un costo di € 20, - per tutta la giornata. Per la mezza giornata il prezzo è di € 15, -.

Unsere Bike-Tipps für Sie:

Scena – Merano 2000

Indicazioni: Scena - Avelengo (in auto) - Hintersdorf - Maso Leadner  - Malga Vöraner – sentiero” Europäischer Fernwanderweg” - Merano 2000 - Falzeben - Avelengo

Parcheggiate l'auto ad Avelengo sotto la chiesa, e prendete la piccola e, inizialmente, comoda strada di accesso che passa alle spalle del paese e vi troverete davanti alla locanda Brunner, a diverse aziende agricole e al Maso Leader. Una volta intrapresa la strada forestale vi troverete di fronte alla Malga Vöraner e poi in seguito al Giogo dei Prati, dove vi imbatterete nel sentiero “Europäischer Fernwanderweg”. Potrete seguire il sentiero a lunga percorrenza e gettare uno sguardo sulla Val Sarentino. Il tour prosegue in direzione nord lungo ampi pascoli, fino ad arrivare al “Kreuzjöchl” e a Merano 2000. Poco dopo il rifugio “Meraner Hütte” tenete la sinistra e passando per i rifugi “Rotwandhütte” e “Zuegghütte” in direzione di Falzeben e poi tornate di nuovo a Avelengo.

Per saperne di più

Scena – Avelengo

Indicazioni: Scena - Avelengo (in auto) - Hintersdorf - Maso Leadner - Malga Vöraner – Maso Wurzer - Avelengo

Passate attraverso il tunnel che passa sotto la chiesa e parcheggiate l'auto. Continuate per la stradina che passa davanti alla locanda Brunner e a qualche cortile, inizialmente la strada si presenterà pianeggiante ma poi nell'ultima parte salirà verso il Maso Leadner. Qui attraversate la strada forestale, inoltratevi nel bosco e raggiungete la magnifica Malga Vöraner. Dopo una breve pausa, durante la quale potrete godere di una meravigliosa vista sulle montagne circostanti, proseguite il tour sul sentiero n°2 in direzione Malga Wurzer. La strada forestale vi riporterà poi ad Avelengo.

Per saperne di più


OK
MORE INFO