Attivi e in forma al Verdinser Hof

Ecco alcune attività che il Verdinser Hof organizza per voi: qui il divertimento e il relax non vengono mai trascurati! 

FANTASTICHE ESCURSIONI

Provate solo ad immaginare cosa significa effettuare escursioni in Alto Adige, in uno splendido paesaggio montano e con una vista panoramica straordinaria… sarete estasiati... Incredibile anche pensare alla magnifica posizione di cui gode il Verdinser Hof, punto di partenza ideale per escursioni indimenticabili sulle montagne circostanti. Le cime dell'Hirzer e dell'Ifinger attendono gli scalatori, mentre l’“Untermaiser Waal” rappresenta il paradiso per gli escursionisti, per coloro che vogliono dilettarsi con una piacevole passeggiata con vista panoramica. Vi accompagneranno costantemente, durante le vostre escursioni, incredibili viste panoramiche e una serie di rifugi tipici, presso i quali fermarsi è d'obbligo, sia per recuperare le energie sia per godere delle meraviglie di una parte di Tirolo.

A questo proposito è significativa l'affermazione di Goethe: “potete dire di essere stati realmente in un posto solo se lo avete visitato a piedi”.

1-2 escursioni guidate a settimana

Saremo lieti di accompagnarvi nel vostro viaggio tra le splendide montagne dell'Alto Adige. Per farvi scoprire i più incantevoli itinerari di montagna, organizziamo 1-2 volte a settimana escursioni guidate, in collaborazione con l’Associazione Turistica di Scena.

Il nostro consiglio escursionistico: giro delle malghe dell’Hirzer

Con la funivia di Verdins-Tall fino a Oberkirn e da lì con la seggiovia fino al Gasthof Grube. Da lì si raggiunge il rifugio Staffelhütte in ca. 20 minuti, in leggera salita. Da quì inizia il bel sentiero circolare quasi pianeggiante fino al Gasthof Klammeben, da lì si prosegue fino alla Hirzerhütte e alla Resseggeralm, poi attraverso la Hintereggeralm si arriva alla Mahdalm, da lì si prosegue in leggera discesa fino alla Gampenalm. Un sentiero del bosco quasi pianeggiante porta di nuovo al Gasthof Grube.

Tutte le escursioni del programma Hirzer sono ben segnalate e vi permettono di vivere esperienze indimenticabili in un contesto di straordinaria bellezza.

Ulteriori consigli escursionistici sono disponibili su: www.verdins.it/it


In bicicletta

CICLISMO NELLA CAMPAGNA DI MERANO: DIVERTIMENTO IN BICICLETTA AL MASSIMO LIVELLO

Se siete appassionati di mountain bike o di moto da strada, la località di Merano vi offre una ricca varietà di tracciati. Potete scorrazzare in bici lungo i meleti in fiore, procedere su ampi prati e tornare poi a rilassarvi in un accogliente rifugio. Indimenticabili esperienze da vivere all'aria aperta sono sempre garantite. La funivia dell'Hirzer, del Taser o l'offerta escursionistica di Merano 2000 porterà i ciclisti in alto e senza fatica in modo che possano affrontare il bike tour con tutte le energie necessarie. Anche i motociclisti hanno l'imbarazzo della scelta. La pista ciclabile Etschtaler, il Passo del Rombo, il Passo delle Palade, il mitico Stelvio o il Passo Jaufenn sono senza dubbio i tour da non perdere per gli appassionati di bike. Una vista mozzafiato sul magnifico paesaggio di montagna vi accompagnerà in tutti i vostri tour e premierà il vostro sforzo. Per rigenerarsi e per recuperare le energie consumate durante i vostri tour, potrete recarvi nell'area benessere del Verdinser Hof, dove è possibile attingere le forze per affrontare nuovi stimolanti percorsi.

Siamo lieti di offrivi per il vostro Tour a Merano, le nostre mountain bike a noleggio. Da quest'anno abbiamo anche bici elettriche a noleggio - queste sono disponibili presso la reception ad un costo di € 20, - per tutta la giornata. Per la mezza giornata il prezzo è di € 15, -. Il nostro personale della reception sarà lieto di aiutarvi con ulteriori consigli e informazioni in qualsiasi momento.

I NOSTRI CONSIGLI SULLA BICICLETTA PER TE:


Schenna - Merano 2000

Indicazioni: Scena - Avelengo (in auto) - Hintersdorf - Maso Leadner - Malga Vöraner – sentiero "Europäischer Fernwanderweg" - Merano 2000 - Falzeben - Avelengo

Parcheggiate l'auto ad Avelengo sotto la chiesa, e prendete la piccola e comoda strada di accesso che passa alle spalle del paese e vi troverete davanti alla locanda Brunner, a diverse aziende agricole e al Maso Leader. Una volta intrapresa la strada forestale vi troverete di fronte alla Malga Vöraner e poi in seguito al Giogo dei Prati, dove vi imbatterete nel sentiero “Europäischer Fernwanderweg”. Potrete seguire il sentiero a lunga percorrenza e gettare uno sguardo sulla Val Sarentino. Il tour prosegue in direzione nord lungo ampi pascoli, fino ad arrivare al “Kreuzjöchl” e a Merano 2000. Poco dopo il rifugio “Meraner Hütte” tenete la sinistra e passando per i rifugi “Rotwandhütte” e “Zuegghütte” in direzione di Falzeben e poi tornate di nuovo a Avelengo.

Ulteriori dettagli: https://www.merano-suedtirol.it/it/scena.html


Schenna - Hafling

Indicazioni: Scena - Avelengo (in auto) - Hintersdorf - Maso Leadner - Malga Vöraner – Maso Wurzer - Avelengo

Passate attraverso il tunnel che passa sotto la chiesa e parcheggiate l'auto. Continuate per la stradina che passa davanti alla locanda Brunner e a qualche cortile, inizialmente la strada si presenterà pianeggiante ma poi nell'ultima parte salirà verso il Maso Leadner. Qui attraversate la strada forestale, inoltratevi nel bosco e raggiungete la magnifica Malga Vöraner. Dopo una breve pausa, durante la quale potrete godere di una meravigliosa vista sulle montagne circostanti, proseguite il tour sul sentiero n°2 in direzione Malga Wurzer. La strada forestale vi riporterà poi ad Avelengo.

Ulteriori dettagli: https://www.merano-suedtirol.it/it/scena.html


Schenna - Fragsburg

Percorso: Schenna - Castello Goyen - Castello Labers - Fragsburg - Greiterhof - ritorno

All'entrata di Schenna, prendiamo il sentiero Goyenweg, che ci porta attraverso i frutteti fino al castello di Goyen. Prima di ridiscendere, attraversiamo un piccolo bosco, il cosiddetto Himmelreich. Dopo una breve discesa e superata la locanda Kiendl, attraversiamo ora la strada per Hafling e arriviamo a un ponte di legno sotto l'Einsiedler e sul sentiero forestale raggiungiamo il castello Labers. Lì giriamo a sinistra sul "Idaweg", che ci porta alla Laberser Straße, sulla quale raggiungiamo poi il castello di Fragsburg, in parte abbastanza comodamente, in parte un po' in salita. Per raggiungere la nostra destinazione, ci dirigiamo ora in salita verso gli stagni Unter- e Oberweiher e fino a raggiungere finalmente il maso Greiterhof a poco meno di 1000m.


Link utili:

https://www.merano-suedtirol.it/it/scena.html
https://www.bikemeran.it/en
https://trails.de/mountainbikeregion/meraner-land/


GOLF A MERANO E IN TUTTO IL SUD DELL'ALTO ADIGE

Per gli appassionati, praticare golf in Alto Adige rappresenta un must e un'esperienza indimenticabile. Oltre ad una spettacolare vista sul paesaggio naturale sono a disposizione campi da 9 a 18 buche. Fate un golf safari in tutto l'Alto Adige e sfidate le vostre capacità su campi da golf disposti su diverse altitudini e godete di momenti unici all'insegna di questo fantastico sport.

Tee off con vista: giocare a golf in Alto Adige da marzo a dicembre

I migliori campi da golf sono facilmente raggiungibili:

  • Golfclub Lana (distanza ca. 9 km, campo a 9 buche)
  • Golfclub Passeier-Meran (distanza ca. 13 km, campo a 18 buche)
  • Campo da golf Eppan (distanza circa 28 km, campo a 9 buche)
  • Petersberg Golf Club (distanza ca. 50 km, campo a 18 buche)
  • Kastelruth Golf Club (distanza ca. 50 km, campo a 18 buche)
  • Golf Club Carezza (distanza ca. 55 km, campo a 9 buche)

In Trentino:

  • Dolomiti Golf Club Sarnonico (distanza ca. 45 km, campo a 18 buche)

GODITI LA NATURA E CONNETTITI CON ESSA UN'AVVENTURA!

Parapendio- Biposto
con il più antico Team Ifinger della regione di Merano, con piloti di Coppa del Mondo attivi dal 1995.
Volo tandem Hirzer: https://tandemclub.it/it

Rafting

Che si tratti di power rafting, canyoning, wild river tubing o quad adventure, per principianti o avanzati - la
varietà dei fiumi di montagna in Alto Adige offre viaggi di rafting a tutti i livelli di difficoltà: https://www.acquaterra.it/

Parco avventura

Il più grande, sicuro ed emozionante percorso a corde alte dell'Alto Adige con
oltre 212 elementi su 24 percorsi: https://www.abenteuerpark.it/kaltern/it/

Trovate l'adrenalina che volete provare e noi saremo felici di prenotarla per voi!

Special Detox
Special Detox
25/12/2021 - 09/01/2022
Settimane romantiche
Settimane romantiche
25/12/2021 - 09/01/2022
Giornate a tutto vantaggio: “LA FORZA DELLE ALPI”
Giornate a tutto vantaggio: “LA FORZA DELLE ALPI”
15/05/2021 - 09/01/2022