A Merano e dintorni, data la sua posizione strategica, offre numerose diverse attività per vivere una vacanza dinamica e divertente. Merano e dintorni: in inverno si può vivere una vacanza emozionante al Mercatino di Natale o attiva in montagna tra sci, slittino, ciaspole e sci d'alpinismo. Per l'inverno Merano e dintorni diventa una meta ricca di infinite attività per tutta la famiglia che renderà la vacanza fantastica. In inverno a Merano e dintorni regalatevi un'esperienza emozionante, nella vicina area sciistica: divertimento garantito tra scii, escursioni e shopping.
1 2 3 4

Merano e dintorni

Merano e i suoi dintorni sono senza dubbio uno dei punti di riferimento dell'Alto Adige. Grazie alla sua magnifica posizione, la città in stile Art Nouveau immersa nel verde offre numerose opportunità di attività per tutti.

Da un semplice giro di shopping in città a una visita ai giardini di fama mondiale di Trauttsmansdorf o a impegnative escursioni in montagna - le vostre giornate saranno piene di numerose attività.

Merano offre ai ciclisti una grande varietà di piste ciclabili adatte a tutti, che portano a Bolzano a sud e alla Val Passiria e alla Val Venosta a nord. Pedalare sulla Pista Ciclabile dell'Alto Adige è un piacere unico che garantisce viste spettacolari oltre all'esercizio fisico.

Sono presenti anche molti spazi per gli amanti del golf: provate l'emozione di uno swing con vista sulle imponenti Dolomiti!

Alcune attività che consigliamo vivamente sono:

  • Il Tappeinerweg, che offre una vista sulla valle dell'Adige
  • Il Sentiero di Sissi, che conduce ai luoghi della principessa Sissi
  • L'escursione sulle 2 montagne Ifinger e Hirzer, con delle belle cime ed una vista mozzafiato.

Al Verdinser Hof non siamo impreparati e abbiamo preparato ed organizzato insieme al ufficcio turistico di Scena una serie di attività per voi, tra cui escursioni di varia difficoltà, tour in bicicletta e golf.

Possiamo consigliare le migliori attività a Merano e dintorni

Arrivare e sentirsi a casa

Mille luci illuminano la città di Merano, le giornate diventano più fredde e si respira aria di neve... così si preannuncia il periodo invernale a Merano. Potrete praticare sport invernali nel comprensorio sciistico di Merano, a soli 5 km di distanza si trova Merano 2000, il quale offre anche diverse possibilità di escursioni turistiche e di shopping. Alla fine del mese di novembre viene allestito il Mercatino di Natale di Merano, che offre la possibilità di un'incantevole passeggiata lungo il Passirio accompagnata dalla squisita fragranza di cannella e di vin brulé. Lasciatevi incantare dall'atmosfera magica e vivete un inverno di classe a Merano.

L'inverno nella città di Merano

Mercatino di Natale di Merano:
Più di 80 espositori vi aspettano lì con molte idee regalo.

Castello Rametz

Godetevi il periodo dell'avvento al castello Rametz, situato vicino a Merano. Un'ottima alternativa ai più affollati mercatini di Natale.

Capodanno a Merano:
Per un inizio d'Anno Nuovo alla moda, a suon di musica e con un ricco programma di intrattenimento e un magnifico spettacolo pirotecnico.

L'inverno sulle montagne di Merano

Trascorrete una vacanza attiva sulle montagne con sci, slittino, ciaspole e sci d'alpinismo. Regalatevi fantastiche esperienze invernali con una splendida vista sul paesaggio innevato.

L'area sciistica Merano 2000 si trova a soli 5 km da Merano e offre piste perfettamente preparate.

Ci sono molte attività a Merano e dintorni, penseremo noi a darvi qualche consiglio!

Scena in fiore
Scena in fiore
20/04/2022 - 22/05/2022
Giorni di rilassamento per me
Giorni di rilassamento per me
26/03/2022 - 08/01/2023
Settimane romantiche
Settimane romantiche
26/03/2022 - 08/01/2023
Giornate a tutto vantaggio: “LA FORZA DELLE ALPI”
Giornate a tutto vantaggio: “LA FORZA DELLE ALPI”
26/03/2022 - 08/01/2023