Offerte speciali      Dove siamo            DE / IT / EN

Escursioni

Fantastiche escursioni

Provate solo ad immaginare cosa significa effettuare escursioni in Alto Adige, in uno splendido paesaggio montano e con una vista panoramica straordinaria … sarete estasiati ... Incredibile anche pensare alla magnifica posizione  di cui gode il Verdinser Hof, punto di partenza ideale per escursioni indimenticabili sulle montagne circostanti. Le cime dell'Hirzer e dell' Ifinger attendono gli scalatori, mentre l’“Untermaiser Waal” rappresenta il paradiso per gli escursionisti, per coloro che vogliono godere di una piacevole passeggiata con vista panoramica. Vi accompagneranno costantemente, durante le vostre escursioni, incredibili viste panoramiche e una serie di rifugi tipici, presso i quali fermarsi è d'obbligo, sia per recuperare le energie sia per godere delle meraviglie di una parte di Tirolo.

A questo proposito è significativa l'affermazione di Goethe: “potete dire di essere stati realmente in un posto solo se lo avete visitato a piedi”.

1-2 escursioni guidate a settimana

Saremo lieti di accompagnarvi nel vostro viaggio tra le splendide montagne dell'Alto Adige. Per farvi scoprire i più incantevoli itinerari di montagna, organizziamo 1-2 volte a settimana escursioni guidate, in collaborazione con l’Associazione Turistica di Scena.

Il nostro consiglio escursionistico: giro delle malghe dell’Hirzer

Con la funivia di Verdins-Tall fino a Oberkirn e da lì con la seggiovia fino al Gasthof Grube. Da lì si raggiunge il rifugio Staffelhütte in ca. 20 minuti, in leggera salita. Da quì inizia il bel sentiero circolare quasi pianeggiante fino al Gasthof Klammeben, da lì si prosegue fino alla Hirzerhütte e alla Resseggeralm, poi attraverso la Hintereggeralm si arriva alla Mahdalm, da lì si prosegue in leggera discesa fino alla Gampenalm. Un sentiero del bosco quasi pianeggiante porta di nuovo al Gasthof Grube.

Tutte le escursioni del programma Hirzer sono ben segnalate e vi permettono di vivere esperienze indimenticabili in un contesto di straordinaria bellezza.

Ulteriori consigli escursionistici sono disponibili su: www.verdins.it/it


OK
MORE INFO